• panorama

    Servizi

     

  • ph isgrò

    Servizi

     

  • capo milazzo

    Servizi

     

  • fico d'india

    Servizi

     

  • ortigia

    Servizi

     

  • panorami

    Servizi

     

  • rete

    Servizi

     

  • calice

    Servizi

     

  • geraci

    Servizi

     

SENTIERO DEI DUE MARI

Un semplice trekking ad anello che percorrendo la Regia Trazzera, da Dinnammare, sulla punta nord-orientale della Sicilia, si snoda lungo i versanti ionico e tirrenico della dorsale dei Peloritani. Incontro con la nostra guida in luogo da convenire e Percorribile anche con un semplice abbigliamento comodo e scarpe da tennis, seguendo sentieri di mezza costa, vi troverete immersi in un ambiente naturale fatto di boschi, promontori rocciosi, terrazze panoramiche che si aprono sullo Stretto di Messina, sulle isole Eolie, sul promontorio di capo Milazzo, sul massiccio dell’Etna e su tutte le più alte cime della catena montuosa dei Peloritani. Un’esperienza indimenticabile durante la quale il Santuario di Dinnammare, le fosse delle antiche neviere, e cippi militari risalenti alla prima e seconda guerra mondiale vi narreranno della frequentazione umana in quest’area nel corso dei secoli.

 

Impegno tecnico: basso/medio

Quota più alta 1058 m. s.l.m.

Quota più bassa 943 m. s.l.m.

Lunghezza percorso Km 10,400 – tempo di percorrenza 3 ore circa

Difficoltà T/E (percorso turistico/escursionistico) su fondo di varia natura, sterrata, mulattiera, sentiero in roccia.

Luogo e ora dell’appuntamento saranno concordati con la guida. Generalmente l’escursione ha inizio intorno alle 9:00 A.M. Durante l’escursione possono verificarsi variazioni sul programma per cause meteo avverse o non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione. Per la sicurezza degli escursionisti è discrezione della Guida decidere ed informarvi sul cambiamento di programma durante l’escursione o decidere se terminarla anticipatamente.

L’eventuale impossibilità nell’esplicazione del programma completo non dà diritto a rimborso del prezzo pattuito.

 

CONDIZIONI DI FRUIZIONE:

I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

 

EQUIPAGGIAMENTO:

È consigliato un abbigliamento adatto, ma per la sua semplicità questo percorso può essere affrontato anche con un abbigliamento comodo, scarpe da tennis, uno zainetto e una bottiglietta d’acqua.

 

PRENOTAZIONI:

Ogni proposta è prenotabile contattando la “P.A.N. Travel Solution Srls” telefonando ai numeri riportati, compilando l’apposito form nella pagina o rivolgendosi alla Reception della struttura ricettiva presso quale siete ospitati.

 

CANCELLAZIONI

Per le prenotazioni effettuate presso le strutture ricettive è previsto il rimborso dell’intero importo solo se la cancellazione avviene entro 24ore prima della partenza.

 

SUPPLEMENTI

Transfer A/R con auto o minibus GT riservato;

Guida in lingua.

 

Vedi gli altri servizi


ETNA

MONTE SCUDERI

PISCINA DI VENERE (Capo Milazzo)

LA BARONIA

N'FENNU E PARADISU (Inferno e Paradiso)

SCOPRI LA SICILIA

Viaggio tra Tradizione e Cultura

Vedi tutte le nostre soluzioni viaggio